martedì 20 gennaio 2015

[BeBio#5]: Raffica di Baci!

Ciao a tutti!!!!
Eccoci alla quinta puntata della rubrica BeBio ideata da MissHaul. Il tema principale stavolta è la cura delle labbra.

Onestamente non uso chissà quanti prodotti per le labbra in quanto, da quando son passata all'ecobio, non ho avuto più le labbra screpolate stile "sfogliatella napoletana" anche quando fa particolarmente freddo, quindi mi bastano solo dei buoni burrocacao (per i quali nutro una quasi insana ossessione) e uno scrubbino quando mi ricordo di farlo (quasi mai!).

Questi sono i prodotti che uso per la cura delle mie labbra attualmente.



- Crema Labbra Riparatrice Golosa Biofficina Toscana. In realtà l'ho acquistata per usarla come primer labbra, ma a volte mi capita di usarla subito dopo lo scrub, prima di mettere il burrocacao e mi piace molto anche in questo senso. Il profumo è molto buono e, appena messa, fa leggermente formicolare le labbra (nulla di eccessivamente fastidioso) in quanto le rende più turgide. Una volta che si asciuga applico il rossetto o il gloss, ed effettivamente mi dura di più rispetto all'applicazione senza primer. Inoltre questo prodotto vi durerà una vita dato che ne basta veramente poco.
Per me è promossissimo!!
L'ho comprato da Thymiama a Roma e l'ho pagato 7,90 € per 15 ml (costa di più lì rispetto agli e-shop). Il PAO è di 6 mesi ed è certificato ICEA, ICEA per LAV ed è Nickel tested < 0,0001.
INCI (preso dal Forum di SCTS): Aqua, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel, Squalane, Avena sativa bran extract, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Malva sylvestris extract, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.


- Scrub homemade Golosisssimo (sì, proprio con 3 S). Diciamo che è un "falso d'autore" dato che mi sono ispirata all'INCI di quello di Biofficina Toscana per prepararlo. Non conoscendo l'originale non posso dirvi se gli somiglia o no, ma posso dirvi che fa un ottimo lavoro: è delicato, molto emolliente per via degli oli contenuti e lascia le labbra morbidisssime e profumatisssime (sempre con 3 S!!!) di toffee dato che è l'aroma che ho adoperato per profumarlo.
Lo uso quando me ne ricordo...è da tanto che ce l'ho e ancora sta a metà; questo perché serve pochissimo prodotto, da prelevare con un cucchiaino o col dito rigorosamente superasciutti dato che contiene solo oli (nel senso che non ha quote acquose) e bisogna evitare che irrancidisca.


- Balsamo Labbra Fleur De Lune alla nocciola. L'ho comprato sul sito Il Giardino di Arianna, e l'ho pagato 4 € per 4,5 g di prodotto. Il profumo è divino per chi ama la nocciola, mentre l'idratazione e la consistenza a mio avviso non sono delle migliori: il prodotto sulle labbra è molto oleoso, più degli Hurraw, e al contrario di questi ultimi non mi lascia le labbra idratate. E' un vero peccato ma voglio finirlo adoperandolo sia sulle labbra che sulle mani screpolate.
Non ha né PAO, né la data di scadenza, ma solo il lotto.
INCI (preso dal Forum di SCTS): Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba*, Aroma 
*coltivato in Valle d'Aosta


- Addolcilabbra Alkemilla alla cannella. Ne ho parlato ampiamente in questo post e continua a piacermi molto!


Alla prossima!!! ^_^

5 commenti:

  1. Anche a me il burro cacao fluer de lune non ha fatto miracoli.. molto meglio gli hurraw per me!
    Ci sveli la tua ricetta dello scrub golosisssimo??
    La crema riparatrice b.t. no l'ho ancora provata..me la segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a parità di oleosità preferisco di gran lunga gli Hurraw come idratazione, anche se non mi piace quel tipo di consistenza!
      Presto farò un post dedicato allo scrub dato che me lo avete chiesto in 2 ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Come ho scritto sopra ad Ilaria, presto farò un post dedicato allo scrub dato che entrambe mi avete chiesto la ricetta ^_^

      Elimina
    2. ^.^ lo aspetto con piacere e curiosità :)

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)