lunedì 13 aprile 2015

[#BeOurGuestBlogger by Bio Vanilla Dreams]: Pioggia Acida - Duochrome Neve Cosmetics

Ciao a tutti!!

Ho deciso di partecipare all'iniziativa "Be Our Guest Blogger", indetta dalle carinissime Diana e Stefania del blog Bio Vanilla Dreams (nonché admins del Biomineral Forum e del gruppo Facebook Forever Bio) in quanto la trovo un'iniziativa davvero molto interessante.

Inoltre c'è da dire che il mio "punto debole" è la recensione del make-up, specialmente ombretti e rossetti dato che non è affatto semplice fare le foto con la luce giusta, mettere bene a fuoco, cercare di catturare tutti i colori come li percepisce il mio occhio, eccetera...a maggior ragione perché non uso né reflex né compatte, ma ho sempre adoperato la fotocamera del mio S5. Comunque avrete notato che, sul mio blog, di make-up ne vedete ben poco (su Instagram è un'altra storia ma lì non ci sono reviews). Quindi per me fare questa review è anche una sfida, e le sfide mi piacciono! :)


Ok, ora veniamo all'argomento del post. Questo mese, per partecipare a Be Our Guest Blogger, bisogna recensire una a scelta fra le favolose cialde della palette Duochrome di Neve Cosmetics.

http://biomineralblog.blogspot.it/p/be-our-guest-blogger.html


Voi penserete: "tanto di sicuro è una di quelle blu o viola"...e invece nooooooo!!! Ho deciso di parlarvi dello scintillante ombretto Pioggia Acida. Perché proprio lui? Ehm...non c'è un motivo: l'altra mattina mi son truccata usando lui e niente, ho pensato: "perché non provare con lui a scrivere il post?". Ma non poteva essere altrimenti dato che le 10 cialde della Duochrome sono una più strepitosa dell'altra, dunque avrei dovuto comunque fare la conta per scegliere.

Ho comprato la Duochrome addirittura in prevendita (dato che la bramavo troppo), quindi qualche giorno prima che uscisse, sul sito Laula Beauty. E a distanza di tempo penso proprio di aver fatto benissimo ad accaparrarmela subito, anche se questa non è una limited edition bensì un prodotto permanente.

Qui sotto vi mostro la palette Duochrome...so che la conoscete a menadito, ma per dover di cronaca lo faccio lo stesso (o chissà, magari una nuova fan di Neve casualmente capita qui e per la prima volta vede questa palette...).

Palette chiusa (ma quanto è bella la serigrafia?!?!)

Palette aperta (con i macarons "strategici" per non far vedere il riflesso del mio faccino!). Pioggia Acida è il primo in alto a sinistra.
















Cosa ha di particolare questa palette? I suoi colori sono, appunto, duochrome, il che significa che ogni ombretto ha sì un colore di base, ma ha un riflesso di tutt'altro colore che crea un contrasto decisamente forte e affascinante a vedersi.
Pioggia Acida - cialda singola

Nell'immagine a fianco vi mostro singolarmente Pioggia Acida più da vicino. Neve Cosmetics nel suo sito lo descrive come "colore duochrome in cialda color verde freddo con riflessi oro" ed è assolutamente così, addirittura a tal punto che a volte può sembrare oro freddo.


E sotto vi mostro gli swatches (rigorosamente a luce naturale) di Pioggia Acida sia da asciutto che da bagnato.



Secondo il mio personalissimo parere, gli ombretti Duochrome rendono meglio da asciutti, sia come scrivenza che come colore, ma poi ognuno ha le proprie preferenze, dunque è una cosa soggettiva.

La durata di Pioggia Acida sulla mia palpebra (incappucciata) è abbastanza buona con un buon primer, possibilmente ecobio, sotto (nel mio caso il Magic Vegan Eyeshadow Potion di The All Natural Face) e anche il colore rimane vibrante a lungo, il che è molto importante per questa tipologia di ombretti.

Una particolarità presente solo nella palette Duochrome "di seconda generazione" (per "prima generazione" intendo la limited edition uscita a Settembre 2012, leggermente diversa da questa per la sostituzione di uno degli ombretti) è la presenza di un ombretto, Twilight, che da solo è molto poco duochrome, ma se fa da base agli altri li fa diventare completamente diversi dandogli nuova vita.
[N.B. Twilight è la quinta cialda da sinistra della fila in alto della palette].

Adesso vi mostrerò ciò sia attraverso gli swatches che attraverso il mio make-up.


Con un ombretto son riuscita praticamente a fare un make-up completo, questo grazie anche a Twilight che fa da base nell'angolo esterno dell'occhio.
Makeup interamente fatto con Pioggia Acida (tranne l'angolo interno che ha solo Polline)

Oltre ad amare tantissimo il colore, amo con altrettanta intensità la sua versatilità che lascia ancora più spazio alla fantasia oltre a renderlo, nonostante le sue caratteristiche, sempre portabile.

Fino a pochi giorni fa, Pioggia Acida non era disponibile singolarmente, ma adesso lo è, come tutti gli altri colori della palette Duochrome. E non solo: in questi giorni c'è anche il Cialda Party, dove c'è lo sconto del 25% sulle cialde Neve (per maggiori info apri il link: Cialda Party Neve Cosmetics)

Caratteristiche (prese dal sito Neve)
  • Wet & Dry.
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Lip safe.
  • Confezione 3g di colore pressato in cialda diametro 3,6 cm
  • Applicazione: viso, occhi e labbra.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!

INCI (preso dal sito Neve): Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, Cobalt titanium oxide, CI 77861.

PAO
12 mesi

Prezzo
Cialda singola: 5 € a prezzo pieno (col 25% di sconto fino alle 23;59 del 15 Aprile 2015)
Palette completa: 33,80 €

Voto finale
10


Spero tanto vi sia piaciuta questa review makeupposa!! ;)


Alla prossima!! ^_^

6 commenti:

  1. Molto bella questa iniziativa, quasi quasi partecipo anch'io, mi piace! :D
    Ho ordinato proprio l'altro giorno qualche cialda della duochrome (tra cui pioggia acida!!) e non vedo l'ora che arrivino. Comunque questo colore ti sta benissimo, ti dona proprio! Lo preferisco anche ai blu/rosa, mi sembra che ti risalti ancora di più lo sguardo.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son proprio curiosa di vedere che cialde hai preso!! ^_^ Anche se con gli occhi che hai ti sta bene tutto!!! :D
      Grazie dei complimenti!!! *___*
      Già, il verde (qualunque tipo di verde) è il colore che sta meglio sui miei occhi, me ne sono accorta anche io ;) però alla fine porto praticamente tutto (tranne colori pastello e i marronazzi troppo caldi perché mi muoiono addosso) perché mi piacciono tanto i make-up colorati! Pensa che ieri addirittura ho messo sugli occhi l'ombretto rosso della Mistero Barocco (ma era sfumato con Twilight, quindi non è stato eccessivo come risultato!)...questo per farti capire quanto mi piacciano i colori forti! ;)
      Un bacio grande anche a te e buonissima giornata!! :* :*

      Elimina
  2. Che bella review!!! :D <3
    La duochrome è bellissima *-*

    RispondiElimina
  3. Pioggia Acida è davvero particolare e decisamente nelle mie corde. Ti capisco comunque perché anche io sono carente nelle recensioni di make up, ci vuole molto più tempo e bravura per fare le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e io ho più tempo che bravura nelle foto ahahahahahahah :P :P

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)