venerdì 24 aprile 2015

[#DoubleImpact feat. Eclectic tea lover]: Gel crema contorno occhi all'Hamamelis Fitocose

Ciao a tutti!!
Eccoci qui con una nuova puntata della rubrica DoubleImpact, realizzata a 4 mani con la carinissima Margherita del blog eclectictealover.
Questo mese parleremo dello stesso prodotto, ossia del Gel Crema contorno occhi all'Hamamelis di Fitocose (cliccate QUI per leggere la sua review).
Margherita è stata così carina da chiedermi se ne volessi un sample (e me lo ha mandato molto ma molto generoso), sia per aiutarla a smaltire questo prodotto prima della scadenza del PAO (entrambe odiamo gli sprechi quindi se possiamo evitarli ne siamo ben felici) sia per recensirlo. Due piccioni con una fava, come si dice!!

Megasample di prodotto regalatomi da Margherita (portacandele escluso!)

Allora, cosa cerco io in un contorno occhi? Nonostante sia entrata recentemente nei trent'anni non me ne importa una beata cippa lippa di eventuali rughe (che non avrò o ne avrò pochissime data la mia pellaccia grassa). Il mio cruccio più grande sono le occhiaie congenite, che si intensificano o meno a seconda della stanchezza e del mio stato fisico. Inoltre per me un buon contorno occhi deve idratare bene la pelle in modo tale da poter stendere bene la mattina dopo il correttore aranciato durante la realizzazione del mio makeup.

Altra premessa: non uso mai le creme contorno occhi di giorno, proprio per via della pelle grassa, quindi la mia valutazione si basa su un esclusivo utilizzo notturno del prodotto.

Veniamo ora al prodotto in senso stretto.
In base alla sola descrizione sul sito posso dirvi che viene venduto dentro un flacone airless in formato da 30 ml (mmmhhhh ma non è un po' tantino da smaltire da soli? Sarebbe cosa buona e giusta proporne anche un formato più piccolo secondo me). Il prezzo è di 7,30 € sul sito di Fitocose e il PAO è di soli 4 mesi (la scadenza è 24 mesi dalla preparazione del prodotto se non lo si apre) .

Come si presenta questo contorno occhi? Esso all'inizio aveva una consistenza più liquida, la quale è poi diventata più viscosa e densa col passare del tempo (perché il gel ha perso un pochino di acqua, ma ciò non va ad inficiare la bontà del prodotto). Diciamo che da gel è diventato crema per intenderci!
È di colore bianco e ha un profumo gradevole e lieve.
Ne basta poco, e quando dico poco è davvero poco poco poco (la quantità che riesco a prendere con l'unghia del mignolo basta e avanza per entrambi gli occhi), altrimenti rimanete con gli occhietti bagnati tutta la notte!! Mettendone la quantità giusta e massaggiando bene si assorbe del tutto. Lo metto su entrambe le palpebre, sia quella superiore che quella inferiore.
È una crema corposa, ma non arriva ai livelli della crema contorno occhi della Martina Gebhardt (quella è tanto favolosa ma non si assorbe del tutto nemmeno con le cannonate!)

Risultati? Sulle occhiaie nessuno, mentre per l'idratazione del contorno occhi è decisamente buono.
Inoltre non mi sveglio con la palpebra superiore unta la mattina dopo, ma nonostante ciò non voglio rischiare usando questo contorno occhi di mattina.

Lo comprerei se dovessi prenderlo per fatti miei? No, per varie ragioni: oltre al fatto che 30 ml son troppi (se dividete il prodotto con qualcuno ok, altrimenti pensateci bene), c'è anche il fatto della scarsa reperibilità di questo brand nei negozi fisici e negli e-shops e il fatto che sul loro sito la spedizione costa 8 euro (ho sentito dire che fra l'altro è lentissima, ma ora non so se le cose siano cambiate).


Pregi:
- idrata molto bene, facendo egregiamente il suo dovere di contorno occhi;
- ora è in flacone airless (prima no, era in vasetto quindi decisamente meno igienico).

Difetti:
- per la sua consistenza è meglio non usarlo di giorno, a meno che non abbiate un contorno occhi supersecco;
- PAO troppo breve;
- formato troppo generoso da poterlo finire da soli senza sprechi;
- se si mette appena poco prodotto in più del solito non si assorbe mai;
- reperibilità scarsa nei negozi fisici/e-shops;
- non conviene comprare solo lui sul sito di Fitocose per le spese di spedizione che costano come il prodotto (e i tempi di attesa medio-lunghi).

INCI (preso dal sito di Fitocose): Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Glycerin, Capryloyl glycine, Phospholipids, Sodium hyaluronate, Escin, Glycyrrethinic acid, Centella asiatica extract, Ethyl ximenynate, Hamamelis virginiana extract, Beta sitosterol, Caffeine, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Rosa damascena oil, Cananga odorata oil, Jasminum officinale oil, Profumo**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Voto finale
7-/10

Ringrazio ancora Margherita per avermi dato la possibilià di testare questo prodotto (se non me lo avesse fatto provare lei non lo avrei mai preso!). ;)


Alla prossima!! ^_^

5 commenti:

  1. Concordo in pieno con il fatto che 30 ml sono decisamente troppi. Io ho lo Jalus Eyes di Fitocose, il prodotto in sè è davvero ottimo, ma a momenti quasi mi pento di aver acquistato un formato così grande (sempre 30 ml). Senza esagerazione, si rischia di portarselo dietro per anni!
    A me piace Fitocose per i prodotti di qualità e particolari che propone, un po' meno però la sua scarsa reperibilità, ormai sono pochi gli store che la rivendono.
    Io ho la fortuna (per ora) di ritrovarmela nello store fisico in cui vado, diversamente sarebbe un problema.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Io provai lo jalus eyes e stessa situazione prodotto ottimo come idratazione ma non finiva mai, quindi finirlo in 4 m era impossibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una petizione da inviare a Fitocose per ridurre i formati dei suoi contorno occhi!!! Abbiamo tutte lo stesso problema! :D :D

      Elimina
  3. Idem come sopra, la quantità è troppa e il prodotto finisce sprecato. Speriamo che dopo questo post Fitocose ci accontenti e ci faccia delle size più piccole! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cara!!!
      Comunque sono riuscita a finire il sample usandolo come crema viso per la notte e non è affatto male usato così!!!
      Bacissimi! :* :*

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)