sabato 11 aprile 2015

Review Gel Doccia Nutriente Culture Bio all’Olio d’Argan Yves Rocher

Ciao a tutti!!!
Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha piacevolmente stupita (e onestamente non me lo aspettavo). Si tratta del Gel Doccia Nutriente all'Olio di Argan linea Culture Bio di Yves Rocher.


L'ho acquistato al negozio monomarca Yves Rocher al Centro Commerciale Tor Vergata (RM) poiché è il negozio YR più vicino a casa mia (ne conosco altri 3: uno alla Stazione Termini, uno al Centro Commerciale Porta di Roma e un altro al Centro Commerciale Roma Est). E' possibile acquistarlo anche dalle varie consigliere di bellezza Yves Rocher che ci sono su tutto il territorio nazionale (cercate voi con Google le più vicine a casa vostra).


Lo avevo preso con l'intenzione di adoperarlo per la depilazione dato che quando l'ho acquistato avevo già altri bagnoschiuma, e invece di recente, finito il mio amato So Bio Etic Mandorle e Miele (ne parlo QUI), mi sono ritrovata ad avere lui tra le mani ed una volta annusato ho deciso di dargli una possibilità come bagnoschiuma vero e proprio.

Questa è la descrizione del prodotto presa dal retro del flacone.










La confezione è da 200 ml e il prezzo è di 3,50 €. Questo prodotto è certificato EcoCert. Non ha PAO ma ha la data di scadenza sul fondo del flacone.

Ora veniamo alla mia esperienza di utilizzo (premetto che ho cominciato ad usarlo circa 3 settimane fa, quindi sono riuscita a farmi un'idea del prodotto abbastanza netta).
Il gel doccia si presenta come un liquido trasparente ma non troppo viscoso...insomma, ha la consistenza giusta.
Il profumo è dolce ma non troppo; è molto gradevole e comunque non ne rimane traccia una volta usciti dalla doccia (personalmente preferisco così dato che adopero creme corpo di per sè molto profumate!).
Essendo abbastanza schiumogeno basta poco prodotto per lavarsi e, nonostante la presenza dell'Ammonium Lauryl Sulfate notoriamente aggressivello nonostante abbia bollino verde, rimane delicato sulla pelle senza aggredirla. Questo perché l'ALS è ben tamponato dai due ingredienti che lo precedono nell'INCI. Quindi, una volta finito di fare la doccia, la pelle non tira affatto.
Nel complessivo questo gel doccia mi è piaciuto molto e lo consiglio a coloro che hanno la possibilità di reperirlo facilmente.

Pregi:
- Abbastanza schiumogeno;
- Giusta consistenza;
- Profumo delicato e gradevole;
- Prezzo non eccessivo.

Difetti:
- Per molti potrebbe essere difficilmente reperibile;
- Gli amanti dei profumi intensi potrebbero non apprezzarne appieno la fragranza.

INCI (preso dal Forum di SCTS): Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Argania Spinosa Kernel Oil, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum, Salicylic Acid, Linalool, Limonene, Citronellol.

Voto finale:
8,5/10


Alla prossima!!! ^_^ 

5 commenti:

  1. Ottimo inci, non me lo aspettavo sai?
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i bagnoschiuma yves rocher, ma da come ne parli questo è assolutamente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, provalo, male che vada lo usi per lavarti le mani...non si spreca nulla!! ;)

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)