venerdì 27 febbraio 2015

[#DoubleImpact feat. Eclectic tea lover]: Crema mani Menta e Limone La Saponaria

Ciao a tutti!!!!
Oggi inizierà una nuova rubrica mensile, frutto della collaborazione con la carinissima Margherita del blog eclectic tea lover...vi consiglio vivamente di visitare il suo blog, ma ad una condizione: andateci rigorosamente a pancia piena, altrimenti potrebbero insorgere attacchi di fame improvvisi e motivati (ve lo dico per esperienza personale!! ;) )

Quando Margherita mi ha chiesto di collaborare con lei ne sono stata felicissima e onorata, sia perché è la mia prima collaborazione, sia perché è una blogger che mi piace.

Ho deciso, in accordo con lei, di chiamare questa rubrica DoubleImpact...ecco il perché del famoso (??) "D.I." su Instagram. Questo perché ogni prodotto che testeremo in contemporanea avrà complessivamente un doppio impatto dato che io e lei abbiamo esigenze e caratteristiche diverse.
Dunque recensiremo una volta al mese un prodotto che sarà o lo stesso per entrambe o uno molto simile (es. due prodotti di una stessa linea con uguale o simile funzione), come avverrà oggi. Entrambe troviamo ciò molto utile per poter consigliare al meglio i nostri lettori (anche se, non mi stancherò mai di dirlo, ogni persona è diversa, e per trovare i prodotti più adatti a noi possiamo e dobbiamo solo provare, provare e provare).

Entrambe in questa prima puntata recensiremo una crema mani del marchio La Saponaria, con la differenza che Margherita si occuperà di quella rosa e karitè (cosa fuori discussione per la sottoscritta a cui proprio non vanno giù le rose!!), mentre io mi occuperò di quella menta e limone.
Cliccando qui leggerete la review sulla crema mani rosa e karité.

Premessa (e cosa cerco in una crema mani): ho le mani screpolate 9 mesi l'anno (in estate no fortunatamente!) fra dermatite da contatto e freddo, quindi sono da sempre alla ricerca di una crema mani "coi contro......" che non solo mi protegga le mani, ma me le ripari anche diminuendo (eliminare credo sia troppo) la dermatite.

Ho comprato (anzi, stava in un ordine che il mio ragazzo mi ha regalato per Natale) questa crema da Kosmetika Point, al prezzo di 4,36 € per 60 ml. Il PAO è di 6 mesi e questa crema non ha certificazioni, anche se i prodotti di questo brand sono assolutamente naturali! Comunque questo prodotto è vegan.

Consistenza della crema: bella ferma!
La confezione, secondo il mio personalissimo punto di vista, è il punto debole di questo prodotto, poiché la trovo poco igienica: infatti sono costretta a prelevare il prodotto con le mani ben asciutte e pulite, oppure con un cucchiaino pulito. Tuttavia ho cominciato a comprendere il motivo di questo packaging una volta vista la consistenza del prodotto: è densissimo e molto compatto, il che renderebbe problematico adoperare altri packaging come il tubetto o il flacone airless.



Ho aperto il barattolo poco più di due settimane fa, usando la crema due volte al giorno (mattina e sera), quindi mi sono fatta un'idea abbastanza chiara del prodotto.
Come dicevo prima, ha una consistenza molto densa, sembra quasi un burro (cosa per me ottima così non va a finire sul tappo e/o non si rovescia). Il profumo è...WOW: è un fantastico mix di menta e limone naturale dato dalla presenza degli oli essenziali! Considerate che a me non piace la menta, mentre il limone mi piace "a fasi alterne", dipende dai periodi (son mezza pazza, lo so!!), ma il profumo di questa crema mi fa letteralmente impazzire; mi ricorda tanto quello delle chewing gum Brooklyn al limone!!!!
Basta pochissimo prodotto, di conseguenza un barattolo dura proprio tanto; data la sua corposità va massaggiata per un po', ma non lascia molta scia bianca, bensì ne lascia pochissima che sparisce subito. Sempre per via della corposità non lascia le mani completamente asciutte, ma non è affatto una sensazione fastidiosa e dipende comunque dalla quantità di crema che si usa.
Usando quindi la crema mani menta e limone per circa 15 giorni, due volte al giorno, ho notato un certo miglioramento delle mie mani (non ho usato altri prodotti), il che mi ha resa più che soddisfatta.




In conclusione, è una crema mani che mi piace tantissimo e ve la consiglio vivamente! Di sicuro la ricomprerò!


INCI (preso dal Forum di SCTS)
Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Vera Leaf Extract, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Allantoin, Mentha Viridis Leaf Oil*, Squalane, Citrus Limonum Peel Oil*, Xanthan Gum, Cymbopongon Schoenanthus Leaf Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate,  Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene, Citral, Geraniol, Linalool.
*Ingredienti da agricoltura biologica 

[N.B. dall'INCI ho notato che c'è più olio di argan (bio fra l'altro) che di oliva, ma nella descrizione sul barattolo viene menzionato solo quello di oliva...cara La Saponaria, secondo il mio modesto parere sarebbe bello che inserissi anche l'olio di argan nella descrizione, dato che ce n'è eccome (non come altre creme non ecobio che dicono di averlo ma ne hanno sì e no la puzza)...insomma, secondo me potete permettervi tranquillamente di menzionarlo!]

Pregi
- Ottima idratazione
- Si assorbe facilmente
- Profumo buonissimo
- Basta pochissimo prodotto quindi dura a lungo
- Buon prezzo

Difetti
- Packaging poco igienico che rende questa crema non molto adatta ad essere usata fuori casa

Voto finale
9/10


Spero che questa nuova rubrica vi piaccia!

Alla prossima!! ^_^

2 commenti:

  1. Ciao cara!!
    Io di una cosa ne sono certa: questa rubrica avrà il difetto di far allungare la mia wishlist e di conseguenza i miei ordini online (e di far calare i miei risparmi purtroppo)!! :D
    E' stato un piacere scrivere con te, al prossimo mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!
      Guarda, non ne parliamo, perché anche per me è un tasto dolente ahahahah, ma va bene così perché è bello scoprire prodotti nuovi...e far girare l'economia!!! :P
      Il piacere è stato mio, non vedo l'ora che arrivi il nuovo post!! ;)

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)