lunedì 24 novembre 2014

"Salvia Mask" Martina Gebhardt (monodose/single dose) (ITA/ENG)

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò della maschera alla salvia di Martina Gebhardt per pelli miste e grasse.
La bustina monodose da 5 ml non è un campione gratuito, bensì costa 1,40 €; mi è stata però omaggiata da Alessia, la titolare del negozio/sito internet Effetto Bio* e di questo la ringrazio!
Tutte le confezioni monodose di questo marchio si pagano.
Esistono anche i formati da 15 ml e da 50 ml.

Hello everyone! 
Today I'm going to write about the Salvia (sage) Mask of Martina Gebhardt for combination and oily skin. The single dose of 5 ml is not a free sample, but it costs € 1.40; however Alessia, the owner of the Italian shop/website "Effetto Bio" gave me this as a gift* and I thank her! 
All single dose packages of this brand are not free. 
There are also sizes of this mask of 15 ml and 50 ml.



Cos'è?
(traduzione^ dalla brochure allegata)
"Trattamento rinvigorente e vitalizzante da aggiungere settimanalmente al programma di cura della pelle per le pelli a tendenza grassa e con pori dilatati".

What is it?
(taken from its brochure)
"Invigorating and vitalising treatment pack as a weekly additional care programme for skin with visible pores that is prone to impurities."


Come si usa?
(traduzione^ dalla brochure allegata)
"Massaggiare con vigore un cucchiaino (1 bustina) di maschera sulla pelle del viso pulita. Per un migliore risultato lasciarla per circa 20 minuti e poi risciacquare nuovamente usando acqua tiepida e un panno per il viso".
^La mia traduzione non è letterale perché preferisco fare una frase con un italiano più scorrevole piuttosto che tradurre alla 
lettera e ottenere una frase un pochino "forzata".

How to use it?
(taken from its brochure)
"Massage roughly one tablespoon of the mask into cleansed skin. Leave it to take effect for approx. 20 minutes and then rinse off again using warm water and a face cloth."


INCI/Ingredients
Aqua, Helianthus Annuus seed oil°, Salvia Officinalis leaf extract°, Hamamelis Virginiana flower water°, Sambucus Nigra root extract°, Quillaja Saponaria wood extract*, Cetearyl Alcohol, Kaolinite, Montmorillonite, Acorus Calamus Rhizome extract, Urtica Dioica leaf extract°, Rosa Damascena flower water°, Cetyl Alcohol, Salvia Officinalis leaf oil°, Melaleuca Alternifolia leaf oil*, Myrtus Communis leaf oil°, Spagyrische Essenz von Salvia Officinalis Leaf Extract°, Iron Oxide, Gold, Silver, Sulfur, Geraniol**, Eugenol**, Linalool**, Limonene**.

Questo prodotto contiene tra il 66% e il 90% di ingredienti certificati Demeter.
This product contains between 66% and 90% Demeter-certified ingredients.

°Demeter
*ingredienti biologici/certified organic
**componente di oli essenziali/ingredient of essential oils


[N.B.: Acorus Calamus ha doppio pallino rosso, credo perché in Italia dal 2009 non può essere introdotto in integratori alimentari per direttiva del Ministero della Salute (fonte: erbe.altervista.org) ma non sono sicura sia per questo. Se qualcuno lo sa mi informi del motivo per favore.]
[NB: Acorus Calamus is red for Italian Biodictionary, I think because in Italy, since 2009, it can't be introduced in food supplements because of a directive of the Ministry of Health (source in Italian: erbe.altervista.org) but I'm not sure it's the reason. If anyone knows another reason please inform me.]


PAO
Non scritto perché è una confezione monodose./Not written because it's a single dose. 


Certificazioni/ Certifications
- Demeter
- BDIH
- IHTK - Cruelty Free


Consistenza/Texture

La mia esperienza
Ho fatto prima uno scrub al viso e poi ho applicato sulla pelle umida l'intero contenuto della bustina, massaggiandolo bene.
La consistenza di questo prodotto é di crema liquida: non sembra una maschera viso, ma una crema vera e propria. Infatti col passare dei minuti tende ad essere assorbita dal viso e sembra quasi che scompaia.
L'odore è di salvia misto a un qualcosa di dolciastro floreale, ma gradevole, non fastidioso. La sensazione che si ha sul viso è di freschezza blanda, ma anche in questo caso non dà fastidio.
Ho poi eliminato, dopo 20 minuti, la maschera sciacquando bene il viso con acqua tiepida e il risultato è stato quello di una pelle vellutatissima, pulita in profondità e luminosa; infatti non ho nemmeno messo la crema successivamente.
Per essere la prima volta che la uso devo dire che mi è piaciuta abbastanza e credo che la ricomprerò!


Appena messa/just applied

Dopo/After 10 mins
My experience

Before the mask, I used a face scrub and then I applied the whole single dose to my damp face skin, massaging well. The texture of this product is of liquid cream: it doesn't seem a face mask. In fact, during the time that I have the mask on my face, it tends to be absorbed and it seems to disappear. The smell of sage is mixed with something sweet and floral, but pleasant, not annoying. I've had a feeling of mild freshness when the mask has been on my face, but it wasn't annoying too. After 20 minutes, I've rinsed off the mask with warm water and then I've had a very velvety, deep cleaned and bright skin. In fact I haven't put the cream after the mask. Even it's the first time that I've used this mask, I've liked it enough and I think I'll buy it again!


Pregi:
- lascia la pelle pulita e morbida;
- il formato monodose è comodo e decisamente più igienico del barattolo.

Pros:
- after using the mask, face skin is really soft and cleansed;
- the single dose is comfortable and more hygienic than the jar.


Difetti:
- è una maschera che tende a scomparire presto dalla pelle;
- se preferite i formati da 15 e 50 ml essi, per quanto riguarda il prezzo, sono meno convenienti del monodose (sul sito Ecco Verde: 15 ml 9,49 €, quindi 63,27 €/100 ml; 50 ml 20,99 €, quindi 41,98 € per 100 ml; 5 ml 1,49 €, quindi 29,80 €/100 ml)

Cons:
- it tends to disappear quickly from the skin;
- if you prefer sizes 15 or 50 ml, they have less convenient prices than single dose (on Ecco Verde website: 15 ml 9,49 €, then 63,27 €/100 ml; 50 ml 20,99 €, then 41,98 € per 100 ml; 5 ml 1,49 €, then 29,80 €/100 ml).


Voto finale / Final vote:
7,5/10


Alla prossima!! ^_^   See you soon!! ^_^

*Nonostante questo sia un omaggio, ciò non influisce assolutamente sulla mia valutazione, che è e sempre sarà onesta e sincera, per rispetto a voi e a me stessa, come spiego nel disclaimer...l'unica che influisce sul mio giudizio è la mia pelle e basta! ;)

*Although this is a gift, this doesn't affect my review, which is and will be always honest and authentic, for respecting you and myself, as I explain in the disclaimer...the only one that influences my opinion is my skin and that's it! ;)

4 commenti:

  1. Io ho la pelle mista, sensibile a tendenza acneica e sono alla disperata ricerca di una maschera che mi tolga le impurità senza essere troppo aggressiva XD perciò mi sto buttando in maniera complusiva su queste bustine monodose. Aggiunta alla mia whishlist :)
    baci, Maia

    RispondiElimina
  2. Provala e vedi come ti trovi!! ;) Fai bene a buttarti sulle bustine monodose, sono una mano santa sia perché si possono provare tanti tipi di maschere senza sprechi, sia per il portafogli perché eviti di comprare tante full size di maschere che magari dopo un po' nemmeno ti piacciono più!!! Bacio anche a te!! :*

    RispondiElimina
  3. interessante..mi piacerebbe provarla per la mia pellaccia XD per ora mi trovo molto bene coi prodotti lush ma adoro sperimentare prodotti nuovi per variare un tantino :) passa da me se ti va ;) mi farebbe tanto piacere un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pandora! Che bel nick!! ^_^
      Pensa che non ho mai provato i prodotti Lush...li ho solo sniffati avendo un loro negozio abbastanza vicino casa XD
      Ti consiglio di provarla anche perché è monodose, quindi sia economicamente che per la quantità non è impegnativa, nel senso che poi se non ti piace non la devi per forza finire controvoglia!
      Un abbraccio anche a te, buona giornata! ^_^

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)