martedì 31 marzo 2015

Review Shampoo Sante Naturkosmetik Jojoba Care

Ciao a tutti!!!

Oggi vi parlerò di uno shampoo su cui nutrivo grandi aspettative dato che Miss Haul ne aveva parlato benissimo (la quale ha i capelli molto simili ai miei, ossia grassi, lisci e sottili) in un video su YouTube (link al video QUI), ma queste aspettative ahimé son state parzialmente deluse.

Il prodotto in questione è lo Shampoo Jojoba Care della Sante Naturkosmetik.

L'ho comprato a Dicembre sul sito BioAlchemilla, pagandolo 6,29 € per 200 ml.

Non ha PAO ma ha la data di scadenza ed è certificato Natrue e BDIH.

Questa è la descrizione del prodotto presa dal retro della confezione:



Ho cominciato ad usarlo a Febbraio e attualmente, nonostante non sia l'unico shampoo che ho adoperato in questo periodo, sta già a 2/3 (in genere ci metto molto più tempo a finire uno shampoo), in quanto mi serve parecchio prodotto per lavare i capelli dato che non è molto schiumogeno.
L'odore è nell'insieme gradevole, sento quasi una punta di limone...ma sento anche tanto alcool.
La consistenza è trasparente e non troppo liquida.

Per quanto riguarda la durata dei capelli puliti, non mi durano 4 giorni come MissHaul, ma mi durano un giorno in più del normale, quindi è verissimo che in qualche modo allunga i tempi fra uno shampoo e quello successivo, il che per me è positivissimo.
Per quanto invece riguarda la brillantezza dei capelli, onestamente non so che dirvi dato che fortunatamente li ho sempre avuti "brillanti di mio", dunque non ho notato differenze sostanziali.

Ma ora veniamo al problema più grande che ho riscontrato: questo shampoo mi "ammoscia" letteralmente i capelli e credo che ciò sia dovuto alla presenza dell'alcool in terza posizione dell'INCI.
Nel corso dei vari lavaggi fatti in questo mese e mezzo ho usato lo shampoo della Sante in combo con 3 prodotti condizionanti, ossia:
- Balsamo Arancio e Limone Alkemilla;
- Maschera capelli OMIA alla Macadamia;
- Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana.
Con i primi due prodotti i capelli mi son venuti terribilmente piatti (vi garantisco che non è colpa loro dato che non mi era mai successo con altri shampoo), mentre il terzo prodotto riesce a "mettere una pezza" a questo problema volumizzando un po' i capelli.
Di conseguenza attualmente l'unico modo che ho di adoperare questo shampoo è di usarlo in combo col balsamo Biofficina. Usato così mi piace.

Lo ricomprerò? Boh, non lo so onestamente dato che per me è un NI.

Pregi
- Allunga davvero la durata dei capelli puliti;
- Fa bei capelli (solo in combo col balsamo volumizzante Biofficina);
- Non è aggressivo.

Difetti
- Rende i capelli abbastanza mosci se non viene adoperato un balsamo volumizzante subito dopo;
- Serve parecchio prodotto per lavare i capelli, quindi finisce abbastanza presto.

INCI (preso dal Forum di SCTS): Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Extract, Passiflora Edulis Flower Extract, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract, Arginine, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Maltodextrin, Citric Acid, Phytic Acid, Limonene, Linalool. 
*da coltivazione biologica

Voto finale
7-/10

Alla prossima!! ^_^

8 commenti:

  1. Mh... In effetti è un prodotto un po' controverso, difficile riuscire a decidersi. Il fatto che riesca ad allungare la durata tra uno shampoo e l'altro è molto positivo per noi che abbiamo la croce dei capelli grassi e che dobbiamo stare sempre a sciacquare... Però in effetti il fatto che appiattisca non è il massimo, anzi. Avendo i capelli molto simili ai vostri mi avete incuriosita, per ora lo metto in wishlist, ma avrò non poche remore per acquistarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se hai già il balsamo volumizzante Biofficina, ma se già ce l'hai fai un tentativo con questo shampoo, perché mi tiene puliti 3 giorni i capelli sul serio, poi vedi tu se il gioco vale la candela.
      Io una volta finito questo proverò il Bioturm per i capelli grassi e vedrò quale dei due sarà il migliore! ;)

      Elimina
  2. Ciao, io della Sante ho provato solo lo shampoo Henna Volume con cui mi trovo bene, questo qua volevo provarlo sarebbe davvero ottimo se allungasse i tempi di lavaggio visto che ho i capelli grassi e devo lavarli un giorno si e uno no -.- Ma il fatto che li appiattisca è un enorme difetto per me che ho si i capelli lunghissimi ma non molto folti e già lisci di mio quindi mi serve assolutamente volume!! Grazie per la review dirigerò le mie scarse finanze altrove XD Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Son contenta di esserti stata di aiuto!!
      Ho sentito parlar bene dello shampoo Henna Volume e credo proprio che lo proverò prima o poi!! ^_^
      Buona serata a te!

      Elimina
  3. vorrei provarlo solo per sperare che anche a me dia un giorno di capelli puliti in più
    in passato avevo provato il balsamo credo (dico credo perché l confezione era in tubo ma identica, così marrone e era della linea "shine") della tasse linea e mi era piaciuto davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo perché ci sono buone probabilità che succeda!! ;)

      Elimina
  4. I contro non sono trascurabili ma vorrei in ogni caso provarlo. Per ora mi sto trovando bene con gli shampoo La Saponaria ma cambiare ogni tanto non fa male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a volerlo provare lo stesso, magari ti troverai meglio di me! :)

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)