giovedì 6 novembre 2014

Haul Il Giardino di Arianna (+ primissime impressioni dei miei acquisti)

Ciao a tutti!!!
Eccomi con un nuovo haul, questa volta fatto sul sito Il Giardino di Arianna. Non è la prima volta che acquisto da loro, bensì la terza. Mi son sempre trovata molto bene e sono sempre stati molto veloci nell'evadere gli ordini; questa volta ci hanno messo un pochino di più perché con la loro promo sulla nuova collezione della Neve Cosmetics immagino proprio che abbiano avuto un boom di ordini, quindi era decisamente prevedibile; ho ordinato la sera di mercoledì 29 Ottobre, me lo hanno spedito venerdì 31 Ottobre ed è arrivato a casa lunedì pomeriggio (3 Novembre) per via del week-end di mezzo, quindi non si può parlare di lentezza in questo caso!

Erika e Nicola, i proprietari di questo e-shop, hanno fatto la stessa promo del sito Neve, ma al contrario di quest'ultimo il loro sito ha le spese di spedizione gratuite sopra i 29,90 €, che sono molto facili da azzerare con tutta la roba bella che hanno!



Questa volta ho preso solo make-up della nuova collezione "Mistero Barocco" di Neve Cosmetics (mi riferisco a tutto tranne che alla confezione regalo di cui non posso assolutamente rivelarvi il contenuto...vi posso solo dire che è molto bello e che su mia richiesta è stato impacchettato molto bene, senza ulteriori spese).

Ecco ciò che ho preso per me:
- palette Mistero (limited edition);
- pastello occhi Ego;
- duebaci Cospiracy.

E in omaggio ho avuto:
- sample dischetto struccante in eucalipto Les Tendances d'Emma (richiesto da me nelle note dell'ordine perché avevo saputo, tramite la loro pagina Facebook, che li avevano a disposizione);
- campioncino di shampoo idratante Bioearth Hair;
- campioncino di crema mirtillosa Neve Cosmetics;
- campioncino di fluido corpo al miele Biofficina Toscana;
- campioncino di crema sublime Neve Cosmetics.

E ora vi mostro una mini-carrellata con altrettante mini-impressioni dei prodotti che ho ricevuto. E' chiaro che non pretendo di farvi in questo post chissà quali swatches di make-up...ci hanno già pensato vari blog a farne di belli, dettagliati e veritieri; il mio vuole essere soltanto un piccolo "assaggino" della nuova collezione Neve, ma per un post fatto veramente bene riguardante la collezione Mistero Barocco vi rimando qui sul blog Bio Vanilla Dreams. Inoltre premetto che le foto son state scattate tutte con luce artificiale senza flash (causa tempo non idoneo a foto ottimali con la luce naturale).

Matite Neve Cosmetics
La pastello occhi Ego è a dir poco strepitosa, è un marrone molto scuro e freddo (chiamato Bistro e derivante dall'unione dei 3 colori primari giallo, ciano e magenta) con microglitter bronzo. L'ho provata solo una volta per il momento e mi è piaciuta moltissimo!!
La duebaci Cospiracy per il momento è un "ni"; il lato "rossetto", ossia quello dalla punta grande mi piace poiché è scurissimo come lo volevo, mentre il lato "matita", ossia dalla punta piccola non solo è più chiaro (secondo me le matite dovrebbero essere più scure dei rossetti abbinati dato che si usano per il contorno, però dipende dai gusti) ma credo sia un po' troppo caldino per il mio sottotono freddo. Oggi ho indossato per la prima volta la parte rossetto di Cospiracy: è duratura e bellissima, anche se bisogna avere le labbra ben idratate prima di metterla poiché tende ad evidenziare le pellicine.

Palette Mistero (limited edition)
Appena l'ho vista dal vivo ho capito che ho fatto bene a comprarla perché, anche se è caldina (tranne Obscure), i colori sono bellissimi e, se ben bilanciati, sono comunque portabili.
Non li ho ancora provati in un make-up, ma in base alle mie primissime impressioni posso dire che son molto scriventi e modulabili, specialmente Ember, che penso sia buono come blush oltre che come ombretto (in fondo secoli fa avevo un blush uguale della L'Oreal che per di più "sfumavo" con le dita...effetto Heidi assicurato!! Della serie: "Orrori di gioventù..." XD). Ora che ho imparato un pochino di più ad usare i pennelli voglio provare Ember sulle guance senza timori, proprio perché è il più modulabile di tutti. Ma lo proverò prima di tutto sulle palpebre dato che sono una delle poche ad amare gli ombretti rossi!


Dischetto struccante all'eucalipto Les Tendances d'Emma (sample)
Panno in bamboo (a sinistra) e in eucalipto (a destra)
Ho già acquistato in precedenza, sempre sul Giardino di Arianna, il kit da viaggio con 4 dischetti al bamboo (ve ne ho già parlato nel post sulla prima puntata della rubrica BeBio) e mi son trovata benissimo; ho deciso quindi, per provare un altro tipo di materiale, di chiedere il sample nelle note dell'ordine.
La foto a destra serve per paragonare due dischetti della stessa marca, ma di diverso materiale, nelle medesime condizioni, ossia nuovi, mai usati e asciutti. A parte il colore (se non erro solo i dischetti in bamboo dovrebbero essere colorati, mentre quelli in cotone e in eucalipto no), sono abbastanza diversi nella consistenza: un pochino più rigidi e spessi quelli in bamboo, anche se voglio precisare che comunque in generale son morbidi; più sottili e morbidi quelli in eucalipto.
Dopo aver scattato la foto ho deciso di testare il dischetto in eucalipto in "condizioni estreme" per vederlo in azione e paragonarlo al fratellino in bamboo: avevo un trucco medio/pesante e ho usato solo olio di cocco per struccarmi poiché si lava via più difficilmente dai dischetti rispetto al latte detergente. A parte che da bagnato è morbidissimissimo, poi strucca molto ma molto bene il viso e gli occhi (questi ultimi li strucca meglio della salvietta in bamboo, che necessita di una-due passate in più per rimuovere tutto il trucco). Dopo aver terminato la fase di struccaggio l'ho rilavato con 2 passate di saponetta e acqua calda, come faccio abitualmente: già alla prima passata tutto l'olio di cocco e i segni del trucco erano scomparsi, facendo tornare il dischetto bianco candido.
Conclusioni: anche se mi piacciono molto i dischetti in bamboo, credo proprio che al prossimo ordine comprerò quelli in eucalipto dato che li ho trovati migliori!

Spero che il mio post possa esservi stato utile!!
Alla prossima!! ^_^

2 commenti:

  1. Che belle compere :)))
    Sono troppo curiosa di quei sample Les Tendences d'Emma! Voglio assolutamente provarli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto, grazie di essere passata e di aver lasciato un commento! <3 <3
      Questo all'eucalipto è davvero una coccola per la sua morbidezza!! ;) Quando farai un ordine sul Giardino di Arianna, se non dovessero avere i samples prova il minikit da 3 pezzi per provare tutti i materiali, così poi andrai sul sicuro quando prenderai il kit da viaggio o quello da 25 pezzi! ^_^ Fammi sapere come ti ci troverai e, nel caso tu prendessi il minikit, quale sarà il tuo tipo di dischetto preferito ! ;) :*

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)