mercoledì 15 ottobre 2014

BioPrimer opacizzante Neve Cosmetics - PRIME IMPRESSIONI (+ aggiornamento dopo un mese)

Quattro giorni fa sono andata nel negozio Effetto Bio e, fra le altre cose che ho comprato, ho deciso di prendere anche il BioPrimer Mattifying opacizzante della Neve, allettata anche dall'offerta lancio (fino al 19 Ottobre entrambi i tipi di primer costano 9,90 € invece di 12,90 € sia da Effetto Bio che sul sito della Neve) oltre che dal fatto che esso potesse essere una valida alternativa più economica a primer viso ecobio più blasonati e costosi (che proprio per quest'ultimo motivo non ho mai comprato).

Neve Cosmetics ha creato 2 tipi di primer viso per rispondere alle esigenze dei vari tipi di pelle:
- Mattifying opacizzante per pelli oleose e miste
- Brightening ravvivante per pelli secche o spente
Potete leggere la descrizione più dettagliata delle ultime nate in casa Neve sul loro sito.


Ora però passiamo alle mie prime impressioni vere e proprie. Da quando ho comprato il primer ad oggi l'ho usato 3 volte, quindi non l'ho adoperato abbastanza da potervi fare una recensione sul lungo periodo.
Ecco come si presenta.






























Rimane leggermente colorato al contrario di altri primer viso, il che potrebbe sembrare un problema per chi ha la carnagione molto chiara come la mia ma essendo un primer e non un fondotinta/BB cream, usandone pochissimo, una volta che metteremo il nostro fondotinta abituale non si noteranno differenze di colore.
La sua texture è leggera, si spalma bene e velocemente. La pelle dopo la sua applicazione rimane vellutata ma mai quanto col "collega" della Couleur Caramel di cui provai un tester tempo fa in una bioprofumeria romana.




primer in fase di stesura
primer asciutto























Per quanto riguarda la coprenza dei pori dilatati non ho rilevato differenze significative (per dovere di cronaca vi dico però che avendo parecchi pori dilatati nemmeno il supersiliconico Porefessional della Benefit riesce a farmi la pelle completamente di pesca).




Questo è il suo INCI:
Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, CI 77891 [Titanium dioxide], Olus oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Phenoxyethanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Tocopheryl acetate, CI 77492 [Iron oxides], Xanthan gum, Allantoin, Glyceryl caprylate, CI 77491 [Iron oxides], Sodium citrate, Ethylhexylglycerin, CI 77499 [Iron oxides]

Come scrivevo prima, l'ho adoperato per 3 volte prima di scrivere questa semi-review, e l'ho usato sia come primer viso che come primer occhi. La mia crema di base è la Crema Eterea, sempre della Neve Cosmetics.
Come primer occhi su di me è un NO secco in quanto gli ombretti non mi durano più di 3 ore.
Come primer viso è per il momento un NI perché è vero che all'inizio mi lascia la pelle vellutata, ma dopo meno di 3 ore già avverto i primi segni di lucidità; prima che mi si unga il viso però passano sulle 5 ore in tutto.
Quindi non mi lascia il viso completamente opaco a lungo, ma nello stesso tempo prima che mi si faccia veramente oleoso passano varie ore. Considerando anche il clima strano di questi ultimi giorni (caldo alternato a tempo soleggiato/nuvoloso), credo che anche quest'ultimo influisca parzialmente sulla resa del primer poiché quando fa caldo la mia pelle non tollera molta roba sul viso. Di conseguenza non lo boccio in quanto, per dare un giudizio globale, devo aspettare le giornate più fredde.

Pregi: 
- meno costoso di altri concorrenti ecobio
- texture leggera che gli permette di assorbirsi subito
- adatta anche ai vegani

Difetti:
- è un pochino colorato (per i miei gusti personali sarebbe stato meglio trasparente)
- copre poco i pori dilatati
- l'effetto "pelle di pesca" è minore rispetto a quello dato da altri concorrenti ecobio

Prezzo:
12 € (in offerta lancio a 9,90 € fino al 19 Ottobre)

Quantità:
40 ml

PAO:
12 mesi

Voto (provvisorio): 5,5/10

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

EDIT (11 Novembre 2014)
Dopo più o meno quasi un mese di utilizzo (non quotidiano), confermo purtroppo che non mi sto trovando affatto bene nonostante abbia cambiato modo di metterlo e abbia cambiato prodotti successivi:
- ho provato a usarne quantità differenti;
- ho provato ad applicarlo sia col pennello che con le dita (qui ho visto solo un miglioramento del problema del colorito applicando il primer col pennello);
- ho cambiato il fondotinta minerale che applicavo sopra (prima Lily Lolo poi Benecos);
- ho provato anche a fissare il tutto con una cipria translucida mattificante (quella della Essence che ha buon INCI);
- nel frattempo è cambiata anche la temperatura perché ha cominciato a far più freddo (finalmente!).
Non ho provato a cambiare la crema che uso come base per il trucco perché la Crema Eterea da sola mi dura parecchio.

Niente da fare: dopo un'ora e mezzo-due ore comincio ad avere la pelle lucida specialmente sulla zona T, anche se non unta...per l'unto ci vogliono un altro paio di ore.
Di questo passo lo regalerò...vi terrò aggiornati ;)

2 commenti:

  1. Dio se inventassero un prodotto che riduce i pori senza seccarmi la pelle, mi sentirei rinata :-D.... Ottimo è quello della Couleur caramerl, ma in Inverno a me secca... ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Io ho il problema opposto al tuo: vorrei trovare un prodotto che faccia vedere meno i miei pori senza che mi lucidi la pelle in 2-3 ore. Prima o poi credo che comprerò il primer della Couleur Caramel, mi è piaciuta troppo la sua texture sulla mia mano quando lo provai in bioprofumeria...è uguale a quella della Benefit praticamente! Buona giornata e buon weekend! ;)

    RispondiElimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)